Se non lavori correttamente sul valore percepito del tuo servizio non potrai ottenere buone vendite.
🔆Il valore percepito è la valutazione soggettiva che il consumatore fa del valore di quel prodotto o servizio, basata sulle proprie percezioni, emozioni, e aspettative. È influenzato da fattori
ESTREMAMENTE personali e soggettivi. le parole che usi, come parli, come ti poni come riesci a trasmettere sensazioni circa il tuo prodotto e servizio. Plù riesci a comunicare al meglio questo valore percepito della tua offerta maggiore sarà la possibilità di essere scelto A PRESCINDERE DAL PREZZO.
🫶🏻Il valore reale si riferisce alle caratteristiche oggettive di un prodotto o servizio. È ciò che effettivamente ottieni dalla tua esperienza con quel prodotto o servizio in termini di qualità, funzionalità, prestazioni e caratteristiche tangibili.
Il marketing si concentra spesso sulla gestione e sull’ottimizzazione di entrambi i tipi di valore.
Creare prodotti o servizi con un alto valore reale può contribuire a soddisfare i clienti e a generare recensioni positive, mentre migliorare il valore percepito può influenzare le decisioni d’acquisto e la fedeltà del cliente.
❤️🔥 Una strategia di marketing deve saper comunicare bene ENTRAMBE. ❤️🔥
Lavoriamo insieme sul tuo valore percepito💪🏻
© Melissa Testa
𝐕𝐢𝐯𝐢 𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚🌈
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