•Come lo Yoga 🧘🏼‍♀️ cambia il tuo corpo •🌸

La pratica orientale dello Yoga  è diventato un simbolo moderno di pace, serenità e benessere in Occidente. I benefici per la mente e per il corpo sono moltissimi.

Riduce lo stress e aumenta il benessere fisico e mentale, ma offre benefici di più ampio respiro per la salute fisica.

DOPO UNA CLASSE

  •  Funzioni del cervello migliorate–> L’hatha yoga, una forma antica che si concentra sulle posture fisiche, può migliorare la funzione cognitiva, l’attenzione e la memoria
  • Più bassi livelli di stress
  • Espressione dei geni alterata
  • Flessibilità accresciuta–> Lo yoga Bikram, una forma di yoga praticato in una stanza riscaldata, si è dimostrato benefico per la flessibilità delle spalle, della schiena e delle gambe.

DOPO POCHI MESI

  • Abbassa pressione sanguigna
  • Capacità polmonari migliorate
  • Riduzione del dolore cronico al collo
  • Funzioni sessuali migliorate
  • Sollievo dal mal di schiena cronico–> Certe pratiche yoga possono essere più efficaci per ridurre il dolore e migliorare l’umore e come trattamenti medici per problemi alla schiena
  • Sollievo dall’ansia–> Alcune classi di yoga hanno dimostrato di ridurre l’ansia e combattere la depressione
  • Senso dell’equilibrio migliorato
  • Bassi livelli di zucchero nel sangue

DOPO ANNI 

  • Minore rischio di sviluppare malattie cardiache
  • Ossa più forti
  • Peso sano

Melissa Testa.

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