PRAHA-PRAGA

Sono stata a Praga ad nelle prime due settimane di aprile. Praga è considerata una “Città Magica” posata al centro dell’Europa. Tutta la storia di Praga può essere raccontata attraverso le leggende: il nome stesso (Praha) “soglia” ricorda la fondazione della città voluta dalla principessa Libuše, una donna saggia e di grande bellezza ai cui sono attribuiti misteriosi poteri magici. La soglia era quella di una casa in costruzione, dove oggi sorge il Castello.

Così inizia la storia magica di Praga, con leggende gradi e piccole, tra cui la più famosa è quella del Rabbino Loew e del suo Golem, mostro terribile di argilla creato per difendere gli ebrei di Praga dalle persecuzioni. Poi c’è la leggenda delle statue delPonte Carlo e dei Bambini di Kampa, ma daremmo di Praga solo un’impressione esoterica e parziale.

Oltre a questi racconti leggendari e magici (per chi ci crede), Praga è una capitale accogliente, sicura, conservata bene, con monumenti ricchi di storia e bellezza, avvenimenti culturali e una vita notturna che non conosce sosta. 

    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
   
Ho alloggiato con la mia famiglia nell’Hotel Esplanade . L’hotel  era davvero molto bello, le colazioni ricche e da leccarsi i baffi. 

Melissa Testa 

Annunci

2 pensieri su “PRAHA-PRAGA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...